Abby ha 4 anni ed è malata di leucemia. Un giorno ha deciso di realizzare il suo sogno e, con la complicità della mamma e del diretto interessato, ha “sposato” il suo infermiere preferito. la foto del tenero matrimonio all’Albany Medical Center Hospital di New York ha commosso il mondo.
La piccola Abby, la bimba di 4 anni malata di leucemia, ha “sposato” per finta il suo infermiere preferito in ospedale commuovendo il mondo con un video subito virale.
Abby ha quattro anni ed è malata di leucemia. Il suo unico sogno è quello di unirsi in matrimonio con il suo infermiere preferito. A quattro anni le bambine sognano tante cose. Sognano, forse, di essere delle principesse oppure di giocare per sempre senza pensieri, sognano, probabilmente, di trasformarsi in luminose fatine oppure di attraversare la navata di una chiesa in un vaporoso abito da sposa. Si sogna, a quattro anni, ma, in fondo, quando i genitori guardano alle loro piccole sognatrici sanno che, seppure qualcuno di questi sogni non si realizzerà mai, molti altri supereranno anche la più fervida fantasia dei piccoli di casa. O almeno questo è quello che ci si augura.
Per Abby forse non sarà così ma la sua storia, per ora, ha tutto il sapore della favola. Abby vive a New York tra le corsie, un po’ impersonali, dell’Albany Medical Center Hospital. Ogni giorno combatte con la spensieratezza di chi è nato solo nel 2011 contro la leucemia e ogni giorno coltiva il suo piccolo sogno personale, quello di sposare Matt Hickling, il suo infermiere preferito. I sogni son desideri? Sicuramente sì ma, almeno secondo la giovane paziente, non sono per forza destinati a stare “chiusi in fondo al cuor”.
E questo, infatti, è quello che è successo a lei quando, armata di tutto lo spensierato romanticismo dei bimbi, ha chiesto al “suo” Matt se voleva sposarla. Il giovane infermiere non ci ha pensato due volte e dopo aver risposto con un “Sì” ha dato il via a un turbine di preparativi. In ventiquattr’ore la futura suocera (per scherzo) si è messa d’impegno e ha allestito una vera e propria cerimonia in ospedale con tanto di fedi, torta nuziale e una piccola macchina rosa con la scritta “Just Married”.
I petali di fiori lanciati sul pavimento hanno preceduto la piccola sposa nella stanza d’ospedale dove si è tenuta la cerimonia e dove lei ha fatto il suo ingresso vestita di bianco, e con il bouquet stretto tra le mani, trovando ad attenderla lui con uno smoking disegnato sulla t-shirt. Gli sposini si sono quindi scambiati gli anelli siglando il loro patto d’amore con un fortissimo abbraccio che, ripreso in un video, in pochissimo tempo è diventato virale scatenando la tenerezza degli internauti che si sono uniti in un coro di commosse congratulazioni.
fonte
Magazzinedelledonne.it