Grazie ad un accordo raggiunto con i sindacati il gruppo FS avvia 500 nuovi posti di lavoro
Al via nuove 500 assunzioni nel gruppo delle Ferrovie dello Stato. Grazie ad un accordo raggiunto dai sindacati e dal gruppo FS, lo scorso 8 luglio è stata pubblicata la notizia in un comunicato stampa consultabile sul sito..
di Ferrovie dello Stato alla voce “Rfi/Sindacati: accordo per nuova organizzazione manutenzione infrastruttura ferroviaria”.
L’accordo raggiunto tra il gruppo Rete Ferrovie dello Stato e i sindacati Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uiltrasporti, Ugl TAF, Fast e OrSA Ferrovie si pone diversi obiettivi: la riorganizzazione totale di tutte le attività di manutenzione della rete infrastrutturale delle ferrovie nazionali, quindi il mantenimento operativo di tutto il network nazionale, della sicurezza e della sostenibilità ambientale. Il nuovo assetto organizzativo sarà pienamente operativo però solo a partire dal prossimo anno, a partire da gennaio 2016. FS si doterà di nuove tecnologie come il Sime, il sistema integrato di manutenzione evoluta, un upgrade tecnologico che consentirà di migliorare tutti i processi delle attività, oltre ad aumentare il livello della qualità dei servizi. Quindi si consiglia caldamente di inviare il proprio curriculum sul sito del gruppo di Ferrovie dello Stato alla voce “Lavora con Noi”, così da inserirsi nel database in previsione di futuri colloqui.
ADVERTISEMENT
FS: 500 posti di lavoro più assegni di ricerca e borse di studio
Ma non solo nuove assunzioni in vista perché le buone notizie riguardano anche studenti e nuovi laureati brillanti. Infatti il gruppo ha indetto dei bandi per 3 assegni di ricerca e borse di studio per partecipare ad un Master di altissimo profilo, il Degree in Transport Systems Engineering. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito di Ferrovie dello Stato alla voce “Call to action Gruppo FS” dove troverete tutte le info al riguardo, con gli allegati specifici e i bandi.
Sarei interessato per mio figlio Andrea… 26 anni con diploma scientifico…