Il Articolo di: Sarah Donzuso
In una nota giunta dall’ufficio stampa dell’ospedale Cannizzaro si smentisce la chiusura del Pronto Soccorso Pediatrico così come, invece, annunciato dall’onorevole Forzese.
CATANIA – “La notizia di tagli o, addirittura, chiusura del Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cannizzaro è destituita di ogni fondamento. Anzi, nell’atto aziendale e nella dotazione organica, attualmente in fase di redazione, è previsto un incremento delle risorse”.
Ad affermarlo è la direzione stessa dell’ospedale Cannizzaro da noi contattata dopo l’allarme venutosi a creare in seguito alle dichiarazioni del deputato all’ARS Marco Forzese che qualche giorno fa, tramite comunicato stampa, annunciava battaglie proprio per la presunta chiusura di questo importante presidio di soccorso. (http://www.sottoilvulcano.net/salute/chiuso-pronto-soccorso-pediatrico-c…)
Come risulta chiaro dalle parole della nota, l’ospedale Cannizzaro sta pensando a potenziare piuttosto che a chiudere: questo nosocomio, infatti, è strategico per buona parte della città e della provincia e la sua crescita diventa fondamentale nell’ottica di un miglioramento dei livelli di assistenza e di servizi per l’utenza.