Queste le dichiarazioni del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia. “Pubblicare avvisi pubblici per incarichi di 60 giorni, con le elezioni amministrative alle porte, non aiuta a conferire quella necessaria immagine di rigore e trasparenza nella gestione della cosa pubblica”.
17 GEN – “Per la Asl di Lecce, forse, esistono precari di serie ‘a’ e precari di serie ‘b’. Infatti, in barba agli accordi stretti con i sindacati, la Asl ha pubblicato degli avvisi pubblici per il reclutamento di personale infermieristico per incarichi di 60 giorni, senza tener conto delle graduatorie già esistenti e di dipendenti con contratti in scadenza. Su questo, depositerò un’interrogazione diretta al presidente-assessore Emiliano”. Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Andrea Caroppo.
“Reclutare altro personale precario – prosegue – quando sono in corso i licenziamenti di quello già in servizio, è una mossa dell’azienda sanitaria locale a dir poco incomprensibile. E sul punto, esiste anche un accordo con i sindacati del 23 novembre scorso, che richiede il mantenimento del personale in servizio fino al raggiungimento di 36 mesi lavorativi. Una scelta che andrebbe revocata ed è questa l’esigenza che sottolineerò nell’interrogazione consiliare”.
“Anche perché – conclude Caroppo – pubblicare avvisi pubblici per incarichi di 60 giorni, con le elezioni amministrative alle porte, non aiuta a conferire quella necessaria immagine di rigore e trasparenza nella gestione della cosa pubblica”.
Quotidiano sanita.