La denuncia dei colleghi insospettiti perché i piccoli non piangevano mai durante l’iniezione. ll caso, segnalato nel giugno 2016 a Nas e Procura, era stato archiviato a marzo dal gip su richiesta del pm
19 Aprile, 2017
TREVISO – Fingeva di vaccinare i bambini, poi, dopo aver registrato la prestazione, buttava via le fiale. Per questo un’assistente sanitario è al centro di un procedimento disciplinare dell’Asl 2 (ex Ulss9) di Treviso. I molti bambini portati nell’ambulatorio della Madonnina, non piangevano mai durante le sue iniezioni e questo aveva insospetito i colleghi.
Il caso era stato segnalato nel giugno 2016 a Nas e procura. Ma il gip, su richiesta del pm, ai primi di marzo di quest’anno, l’aveva archiviato. Le conclusioni del Pubblico Ministero erano specificate “in assenza di ulteriori elementi a carico”. L’Asl ha avviato una campagna di richiamo che riguarderebbe 500 pazienti.
La Procura della Repubblica di Treviso, come confermato dal Procuratore Michele Dalla Costa, sta ora valutando l’opportunità di riaprire o meno l’indagine a carico dell’assistente sanitaria, che nel frattempo – spiega l’Asl 2 – “è stata trasferita ad altro incarico, al manifestarsi dei sospetti delle colleghe”.
L’ assistente sanitario che non è un infermiera, spiega l’azienda sanitaria, aveva eseguito vaccinazioni soltanto per tre mesi. L’Asl ritiene che si sia configurata “una grave violazione dei doveri professionali e degli obblighi assistenziali”. Per questo ha contattato tutti i pazienti potenzialmente interessati, circa 500, tra adulti e bambini, per dare loro la possibilità di completare correttamente la vaccinazione.
Le giornate vaccinali straordinarie e mirate per varie patologie sono state fissate nei giorni 24 e 28 aprile, e 2 e 6 maggio al dipartimento di prevenzione di Treviso.
Alfio Stiro
Fonte
La Repubblica.it
Vorrei sapere chi ha scritto l’articolo!!!! Informatevi prima di dire delle baggianate madornali. ……l’ASSISTENTE SANITARIO è prima di tutto un INFERMIERE e già questa cosa mi fa pensare che tutto quello che ho letto possa essere una grandissima bufala.State manipolano le argomentazioni sui vaccini,facendo credere che chi non vaccina è un pazzo….andate a leggere le incidenze delle complicazioni dei vaccini…..poi ne riparliamo