L’INFERMIERE DEMANSIONATO OLTRE AD ESSERE LESO SIA UMANAMENTE CHE PROFESSIONALMENTE TOGLIE TEMPO E QUALITÀ ASSISTENZIALE AL PAZIENTE CHE INVECE HA BISOGNO DEL PROFESSIONISTA DELLA SALUTE
LA SALUTE DEL PAZIENTE È NELLE MANI DELL’INFERMIERE CHE NON POSSONO E NON DEVONO FARE CIÒ CHE NON DICE IL CODICE DEONTOLOGICO.
L’ASSUNZIONE DI PROFESSIONISTI COME GLI O.S.S È IMPORTANTE PER UNA SANITÀ MIGLIORE IN QUANTO LE MANSIONI A LORO AFFIDATE NON SOLO SONO DI ESTREMA IMPORTANZA PER IL BENESSERE DEI PAZIENTI , COLLABORERA’ IN TEAM CON L’INFERMIERE ( OVVIAMENTE RISPETTANDO I PROPRI RUOLI ) E PER DARE LAVORO A QUESTE FIGURE CHE OGGI ANCORA SONO DISOCCUPATE.
PER ARRIVARE AD AVERE UNA GIUSTA QUALIFICAZIONE DELLA FIGURA INFERMIERISTICA DOBBIAMO ESSERE UNITI E DENUNCIARE IL DEMANSIONAMENTO CHE OLTRE AD ESSERE UN DIRITTO E’ UN DOVERE PER TUTTI GLI INFERMIERI.
Di seguito pubblichiamo un post dell’amico Matteo Giuseppe:
VISTO LA DISINFORMAZIONE IMPERANTE SUL TEMA, E’ OPPORTUNO UN CHIARIMENTO:
ATTUALMENTE NON ESISTE NESSUNA SENTENZA CHE CONDANNA INFERMIERI PER NON AVER SVOLTO MANSIONI RISERVATE AL PERSONALE (OTA – OSS)
ESISTONO INVECE SENTENZE CHE CONDANNANO AZIENDE PER AVER OBBLIGATO GLI INFERMIERI A SVOLGERE ATTIVITA’ DEMANSIONANTI A CAUSA DELLA CARENZA DEL SUCCITATO PERSONALE.
Angelo Amato
NurseNews.eu