Taglio del nastro oggi per un’opera attesa da oltre 20 anni: l’apertura di un varco pedonale, capace di collegare l’ospedale Garibaldi Nesima e via Leopoldo Nobili, importante quartiere della zona e, di conseguenza, tutta la periferia nord che potrà accedere, a piedi, direttamente al Nosocomio.
Il traguardo raggiunto è frutto di una mozione presentata qualche anno fa dal gruppo consiliare di Articolo4 della V municipalità, con il quale abbiamo compreso che un passaggio pedonale sull’ospedale preserverà la sicurezza dei pedoni, aiuterà il rilancio commerciale di Nesima e migliorerà la viabilità di via Palermo, spesso congestionata.
Possiamo affermare di aver vinto una battaglia condotta, ci tengo a sottolinearlo, dai ragazzi della V Circoscrizione, ma, la cosa più importante è che abbiamo dimostrato come la politica può rendere concrete le cose quando vuole farle.
Chi è sul territorio ci racconta i problemi e i disagi che vive e noi abbiamo il dovere di ascoltarli, cercando di risolverli in modo tangibile.
Amplieremo anche il parcheggio, opera già prevista nel progetto, rendendo la zona ancora più fruibile e, a termine dei lavori della metropolitana, saremo la prima città ad avere l’accesso in ospedale, con ingresso zona nord e zona sud, direttamente dalla metro. Un dovuto ringraziamento va al direttore generale della struttura, il dott. Giorgio Santonocito.
Sono catanese e, come tutti i cittadini che vivono la città, voglio che le cose migliorino.
Siamo presenti sul territorio, #Andiamoavanti