il presidente dell’Ordine dei medici di Catania, Massimo Buscema è stato il primo a congratularsi con il presidente degli infermieri:“ Carmelo Spica, una garanzia di continuità nella linea di collaborazione tra queste due importanti professioni della sanità”.
Si è insediato quindi il nuovo Consiglio direttivo del Collegio degli Infermieri I.P.A.S.V.I. della provincia di Catania, a seguito delle elezioni avvenute nei giorni scorsi, per la copertura delle cariche istituzionali per il triennio 2018/2020.
La consultazione ha fatto registrare un record storico di affluenza, con la partecipazione attiva di ben 2848 infermieri su circa 6300 iscritti, vedendo l’affermazione netta della lista “L’Ipasvi siamo noi”, che ha eletto tutti i 19 membri candidati (15 consiglieri e 4 revisori), sulla compagine “Insieme per la professione”. “Il nuovo Consiglio del nostro Collegio Professionale che ho l’onore di guidare – ha commentato il confermato Presidente Carmelo Spica – è una squadra compatta di altissima qualità, con tanta esperienza ma anche alcuni giovani validissimi. Nel segno della continuità e dell’innovazione ci impegneremo insieme per realizzare tutti i punti del nostro programma, allo scopo di offrire sempre più servizi e tutele agli Infermieri di tutta la provincia”. Tra i primi a congratularsi per la rielezione,
il presidente dell’Ordine dei medici, Massimo Buscema che vede nella rielezione di Spica “una garanzia di continuità nella linea di collaborazione tra queste due importanti professioni della sanità”.
Presidente: Carmelo Spica.
Vicepresidente: Gabriele Messina.
Segretario: Camelo Moschella.
Tesoriere: Alfio Grasso.
Consiglieri: Bruno Antonucci, Bonomo Antonino, Fabio Cangemi, Mario Conti, Giuseppe D’Angelo, Michele Di Maria, Giuseppe Salamanca, Nunzio Sciacca, Danilo Sottile, Salvo Trifiletti e Giovanna Zingale.