Un direttore generale che non conosce la declaratoria delle qualifiche e delle funzioni attribuendo le proprie responsabilità ad un Infermiere, reo di non aver pulito il vomito, andrebbe immediatamente rimosso per incompetenza manifesta.
Come fa un direttore di una azienda a dirigere il personale se sconosce completamente le funzioni di competenza del personale che dirige ??
La responsabilità di non aver previsto nell’organico la presenza del personale addetto alle mansioni Igienico-domestico-alberghiere di chi è se non della dirigenza Aziendale ??’
La cosa che più ci lascia basiti è il silenzio assordante del dirigente Infermieristico: ci piacerebbe sapere la sua posizione in merito alla questione…
Ci piacerebbe sapere la posizione dell’O.P.I Milano.
Al direttore diciamo che :
L’Infermiere non è un ausiliario, non è un inserviente, non è uno schiavo, non è un servo e non è lo sguattero dell’azienda.
E’ un professionista, centro di imputazioni di diritti e doveri, persona fisica degna di rispetto e considerazione che non intende coprire ogni carenza organica ed organizzativa del posto di lavoro ed essere maltrattato e sottoutilizzato come tuttofare.
Agli Infermieri:
Ai sensi degli artt. 2103 C.C. e 52, D.Lgs. 30.03.2001 n. 165, l’Infermiere ha il diritto di svolgere la professione di Infermiere; ogni altra richiesta che attiene lo svolgimento di mansioni diverse ed inferiori deve essere disattesa e combattuta con ogni utile strumento che l’ordinamento giuridico nazionale prevede.
ADI.