È stata data ampio spazio alla nostra Associazione AADI poiché riconosciuta, dalla stessa testata giornalistica, seria e professionale.
Inoltre, come gia detto, non è stato accusato da parte nostra il giornale per aver fatto il suo lavoro, anzi, al contrario viene ringraziato per aver dato voce a queste forme di disagio e disservizi che gli infermieri stessi da decenni cercano di colmare aggiungendo, il tutto, alle enormi responsabilità della nostra professione (vedi posizione di affidamento, somministrazione dei farmaci, collaborazione con le figure mediche per la pianificazione dell’assistenza al paziente…).
Non si condivide invece la presa di posizione di OPI, Fials e Nursind che chiedono la RETTIFICA al giornale, poiché hanno veramente raccontato la verità di molti turni.
Inoltre vi invito a fare attenzione alle parole del DG aziendale, che purtoppo sto constatando che sono le stesse che afferma la sigla sindacale Nursind (presente in questa realtà ospedaliera a capo della RSU e più volte contattata dagli infermieri che urlano da anni il loro disagio, purtroppo senza avere delle risposte scritte con concretezze di azioni).
Si ricorda pertanto ch’e’ un sindacato di categoria, ma nonostante questo ripete, con comunicati vari, che non risulta essere stato intrapreso nessun provvedimento disciplinare: esattamente la stessa versione del DG.
NON VEDONO ENTRAMBI, e questo è gravissimo, che pretendendo delle SCUSE PUBBLICHE, buttate sul giornale, non sia stata lesa la dignità di un infermiere, un bravissimo collega e, di conseguenza, di tutta la categoria (immagine) ch’e’ stanca di sopperire a carenze, ormai divenute strategiche e quindi DOLOSE, SPESSO CON LA COMPLICITÀ dei sindacati, dell’OPI alla quale comunque è stata inviata la diffida per constatare se almeno questa volta si attiveranno per difendere la reputazione della categoria.
Buona riflessione.
Segr. Prov. AADI Milano MB/LOMBARDIA
aadi.mi.mb@tiscali.it
Ps: molti mi segnalano come SPAM, e di conseguenza ho il blocco, questa volta non annunciato da fb, per condividere questo post su gruppi vari, non di mia gestione, e di conseguenza NON posso commentare e replicare ai commenti.
Confido come sempre nella vostra collaborazione.