FUORI DAL COMPARTO
Per tali motivi, questa Associazione non può più tacere su quanto qui esposto e per amore della giustizia deve necessariamente intervenire a favore di una giusta regolamentazione contrattuale,
anche perché questa antinomia non può più essere tollerata da questa Associazione che da anni studia il diritto infermieristico italiano; per tali motivi ut supra spiegati, chiede alle SS.LL. di attivarsi per definire e realizzare un tavolo comune con i sindacati firmatari del C.C.N.L. Comparto Sanità, proponendo quanto qui di ragione, per addivenire ad un progetto di specificazione contrattuale che possa finalmente riconoscere quanto è già realtà, affinché quello che finora si è preteso dalle professioni sanitarie in termini di professionalità, aggiornamento, iscrizione all’albo, responsabilità propria civile, penale ed erariale, sia effettivamente riconosciuto anche in materia contrattuale.
Si prega nel contempo le SS.LL. di informare l’Associazione in epigrafe di quali organizzazioni sindacali si opporranno a questa proposta ovvero quali aderiranno, affinché gli infermieri sensibili al fenomeno possano essere legittimamente informati e sostenere le organizzazioni sindacali che accoglieranno tale proposta così da aumentare la compliance.
Con osservanza.
Il Presidente Dott. Mauro Di Fresco