Nursing Up il sindacato degli infermieri ha dichiarato guerra al demasionamento su tutto il territorio Italiano.
In alcune realtà italiane ancora l’infermiere si occupa di attività igienico domestico alberghiero ed è inaccettabile. Addirittura ci hanno segnalato, alcuni colleghi che nel turno sostituiscono l’oss e non come evento eccezionale che nessuno criticherebbe ma a turno in modo ripetuto. Il nostro presidente ha confermato che continueremo a presidiare ogni azienda e che le assunzioni degli oss NON DOVRANNO PREVEDERE UNA RIDUZIONE DEGLI INFERMIERI.
L’infermiere Italiano è un professionista stimato in tutto il mondo e non l’ultima ruota del carro ne il tappa buchi del SSN come troppe volte è stato usato.
Ricordiamo che le evidenze scientifiche mondiali hanno dimostrato che quando il rapporto infermiere/paziente è di 1 a 6 si riducono sia la mortalità (in aumento) che le infezioni ospedaliere (in aumento). Un dato che la politica NON dovrebbe ignorare se tiene al benessere e alla salute della sua popolazione.
A Siena la nostra dirigente Senia Pocci ha denunciato la grave situazione che i colleghi sono costretti a vivere.
Anche in Emilia Romagna più volte la nostra dirigente regionale Francesca Batani ha cercato di stimolare i colleghi a segnalare ogni demansionamento, addirittura abbiamo aperto uno sportello online per le segnalazioni contro la violenza e il demansionamento.
La battaglia è lunga ma il sindacato è intenzionato a vincere anche questa battaglia.
Abbiamo bisogno di tutto il vostro appoggio e sostegno. Segnalate, contattateci..
NURSING UP