Giustamente il presidente dell’OPI di Bologna, dott. Pietro Giurdanella scrive “È molto grave quanto accaduto” richiamando il codice deontologico.
Nello stesso tempo molti colleghi si chiedono se il presidente Giurdanella abbia chiesto all’ Azienda di cui trattasi, se anche il medico di guardia sia stato chiamato a rispondere della stessa violazione, perché la tutela della professione e degli OTTOMILA “suoi” iscritti passa anche da questo e per il rispetto del principio di equità nei confronti di tutte le figure professionali che lavorano all’interno delle strutture sanitarie.
Inoltre il Presidente Giurdanella avrà accertato che la sanzione fosse proporzionale alla violazione commessa dagli infermieri e che l’assetto tecnico/organizzativo permettesse al personale infermieristico di espletare nel migliore dei modi la propria attività senza incidere sull’aspetto psico/ fisico dei professionisti? Intanto, mentre si spera vengano approfonditi e chiariti i fatti, noi tutti auspichiamo che non si tenda ad essere forti con i deboli e deboli con i forti…
Redazione NurseNews. Eu