Il primo ministro Edi Rama
Il capo del governo albanese ha esortato i cittadini a mantenere la calma e rispettare tutte le misure di sicurezza.
Tutto il personale medico e infermieristico che sarà in prima linea nella lotta contro il coronavirus, riceverà 1000 euro in più al mese durante il periodo di emergenza, ha affermato il Primo Ministro Edi Rama.
“Tutto il personale, medici, infermieri, operatori sanitari e conducenti di ambulanza, quindi tutti coloro che sono impegnati in prima linea nella lotta contro il coronavirus avranno un trattamento economico particolare. Pagheremo 1.000 euro più al mese a medici e infermieri, mentre gli operatori sanitari e conducenti ne riceveranno 500 euro oltre lo stipendio”
Rama ha fatto appello agli specialisti in pensione affinché tornino per offrire la loro esperienza in questo momento critico “Ci sono alcuni specialisti rispettati nel campo della medicina albanese e questo è il momento in cui la loro mente e la loro esperienza, può rivelarsi una risorsa preziosa. Alcune persone che sono in buona salute e dinamiche, anche se hanno terminato il loro percorso lavorativo per questione di età, sono invitate a contribuire a questa guerra e saranno pagate “.
Questo articolo è stato letto 1639 volte