BRINDISI – “Da cinque giorni hanno fatto il tampone a mia moglie ma non conosciamo ancora l’esito, lei è in ospedale sola, a casa ho due figli e sono preoccupato per loro. Il più grande è diabetico immunodepresso.
Qualcuno ci faccia sapere qualcosa”. Questa è la richiesta di aiuto di un uomo di Mesagne, sua moglie di 49 anni dal 18 marzo è ricoverata in isolamento nel reparto di Endocrinologia dell’ospedale Perrino di Brindisi, nei posti riservati ai sospetti COvid-19. Alla donna il 18 marzo intorno alle 15 hanno fatto il tampone, ma ad oggi 22 marzo non si conosce ancora l’esito. “Non sappiamo nulla – dice il marito – riusciamo a comunicare con lei solo grazie ad un telefono che le ho lasciato mentre l’ambulanza la portava via. Noi non possiamo andare in ospedale, lei è isolamento”.
Questo padre è preoccupato anche per i suoi figli, una bambina di 9 anni e un ragazzo di 18 anni immunodepresso. “Per ora nessuno di noi ha sintomi – racconta l’uomo – ma se solo dovesse arrivare a mio figlio sarebbe un problema molto serio”. La moglie è un Oss della Rianimazione dell’ospedale di Taranto. Dal 16 marzo aveva la febbre ed era a casa, il 18 ha avuto una crisi respiratoria e il marito ha chiamato il 118 che l’ha portata al Perrino per il tampone. È stata dalle 9 alle 15 nell’ambulanza, finalmente nel primo pomeriggio è stata sottoposta a tampone. Ma ad oggi ancora non si conosce l’esito. “La mia rabbia è stata oggi sentire in tv – conclude l’uomo – che gente famosa in un giorno ha l’esito, mentre qui da giorni stiamo vivendo un incubo. Questa mattina a mia moglie in ospedale hanno detto che forse sapremo qualcosa domani”