Il corpo ritrovato da uno dei due figli adolescenti. Dal reparto di pneumologia era stata spostata sull’emergenza-COVID.
L’ultima foto profilo utilizzata da Mary Monteleone su Facebook invitava tutti al rispetto delle restrizioni anti-Coronavirus
Si registra un nuovo suicidio tra il personale sanitario impegnato nella lotta contro il Coronavirus: si tratta di Mary Monteleone, una giovane infermiera del reparto di pneumologia dell’Ospedale San Carlo di Milano. Il tragico evento si è verificato nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 2020 e a ritrovarne il corpo impiccato è stato uno dei due figli adolescenti.
Nelle ultime settimane Mary lavorava in uno dei reparti COVID-19 aperti presso la struttura ospedaliera, secondo una riorganizzazione che, per far fronte alla pandemia, ha modificato le composizioni dei vari reparti. Mary era stata spostata dalla pneumologia e, a quanto riferito dai colleghi, anche nel suo ultimo pomeriggio di lavoro era stata in servizio “in un reparto di quelli brutti, dove molti vanno a morire”, come riferisce una collega.
“Sono vent’anni che mi occupo di Pronto Soccorso, ma una cosa così non l’avevo mai vista”, spiega a TPI uno dei colleghi interpellati.
FONTE
TPI. It