Alberto zangrillo
“Il virus clinicamente non esiste più”, Parole forti quelle pronunciate dal primario del San Raffaele Alberto Zangrillo nel dibattito a “Mezz’ora in più”, cui ha partecipato anche Christian Solinas,
“Che il virus non esista più dal punto di vista clinico lo dice l’Università Vita e Salute del San Raffaele, lo dice uno studio fatto dal direttore dell’Istituto di virologia professore Clementi. Lo dice insieme alla Emory University di Atlante, il professor Silvestri”, afferma Zangrillo.
Promote health. Save lives. Serve the vulnerable. Visit who.int
L’ex medico personale di Silvio Berlusconi spiega anche che “i tamponi eseguiti negli ultimi dieci giorni hanno risultati con una carica virale infinitesimale dal punto di vista quantitativo rispetto ai tamponi eseguiti sui pazienti un mese fa”.
“Terrorizzare il Paese – sostiene – è qualcosa di cui qualcuno si deve prendere la responsabilità, si ritorni alla vita normale”.
“Lo dico consapevole del dramma che hanno vissuto i pazienti che non ce l’hanno fatta – continua -, ma non si può continuare a portare l’attenzione in modo ridicolo come sta facendo la Grecia, non si può impostare il discorso come lo fa il Comitato scientifico nazionale. Il virus non esiste più dal punto di vista clinico, ci metto la firma”.
Il primario spende anche parole di elogio per Milano, che “ha reagito in maniera straordinaria”. E sulla possibilità di una seconda ondata: “E’ auspicabile che il virus scompaia per sempre, come hanno fatto Mers e Sars, altri coronavirus”.
Unionesarsa. It