Monza,
In prima linea durante l’emergenza sanitaria, alla fine ha colpito anche chi lo ha fronteggiato.
Si è spento dopo tre mesi di terapia intensiva al San Gerardo, Javier Chunga, infermiere di 59 anni caduto in servizio,che per vent’anni ha prestato la sua attivita professionale all’ospedale di Como. Il professionista, stimato, è morto giovedì 20 agosto 2020. Lascia due figlie.
In prima linea
Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, lavorando giorno e notte nella terapia intensiva del Valduce. Poi però, quel virus che aveva tanto combattuto, ha colpito anche lui. Dopo i primi giorni trascorsi in cura a Como, Javier Chunga è stato trasferito a Monza, al San Gerardo, dove per tre mesi è rimasto attaccato a un ventilatore. Ieri, purtroppo, le sue condizioni sono precipitate. E ai medici monzesi non è rimasto che constatarne il decesso.
Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati alla notizia del suo decesso, tra i quali vi è anche quello dei colleghi.
“Le persone che lasciano il segno non conoscono l’oblio, tu Javier sei una di queste. Ti sei sempre dedicato con passione, gentilezza e professionalità agli altri. Ti ricordiamo ora insieme a tutti gli altri colleghi che in questo periodo hanno perso la loro vita per gli altri senza un attimo di esitazione. Abbiamo sentito più volte avvicendarsi i numeri degli operatori sanitari che ci hanno lasciato, oggi per noi fra loro c’è anche il tuo volto che ricorderemo sempre sorridente”.