Dopo la laurea, Kendeigh si è unito alla prima classe della School of Air Evacuation della US Navy. Era composto da 24 farmacista e 24 infermieri,addestrati per le procedure di incidente e la sopravvivenza sul campo e in volo, in particolare di fronte ad attacchi simulati. Sono stati inoltre formati sul trattamento di pazienti in alta quota. Il programma includeva fisiologia aeromedica , condizionamento fisico e riabilitazione polmonare, Il programma ha permesso di salvare uomini dell’esercito feriti inviati in terre lontane durante la guerra.
Kendeigh si è unito alla missione di evacuazione in una zona di combattimento attiva nel Pacifico. Era a bordo del servizio di trasporto aereo navale R4D con altre infermiere di volo. Il 6 marzo 1945, a 22 anni, Kendeigh fu la prima infermiera di volo ad atterrare a Iwo Jima . Al suo arrivo alcuni soldati hanno fischiato dopo aver visto una donna infermiera nell’area da combattimento. ] La missione di evacuazione durò fino al 21 marzo 1945. Riuscendi a salvare e assistere 2.393 marines e ufficiali.
Quando Kendeigh tornò negli Stati Uniti, partecipò a una campagna di obbligazioni di guerra . Poco dopo, volle tornare nel Pacifico,Il 7 aprile 1945, Kendeigh sbarcò e prestò servizio nella battaglia di Okinawa . È stata la prima infermiera di volo ad arrivare a Okinawa Kendeigh prestò servizio anche sui fronti di battaglia a Marianas e Hawaii .
Gli infermieri di volo sono stati in grado di assistere ed evacuare 1.176.048 pazienti militari durante la guerra; solo 46 morirono durante il viaggio.