Tre le vittime nello scontro tra un’auto e un’ambulanza sulla Ss626 Caltanissetta-Gela.
Oltre al conducente del mezzo di soccorso e al paziente che veniva trasportato,
perde la vita anche il conducente dell’altra vettura.
Il medico e un infermiere che erano a bordo dell’ambulanza sono rimasti feriti.
L’ambulanza dell’ospedale Vittorio Emanuele di Gela, stava tornando dal Sant’Elia di Caltanissetta dove aveva trasportato un paziente che era stato sottoposto a una procedura in emodinamica.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, una Nissan Juke ha invaso la corsia opposta scontrandosi con l’ambulanza che si è ribaltata.
Morti sul colpo l’autista dell’auto, Luigi Guarnaccia, 46 anni, di Catania, e il paziente, Francesco Cannìa, 76 anni, di Niscemi.
Sul luogo dell’incidente sulla centrale operativa del 118 di Caltanissetta sono state inviate due ambulanze e l’elisoccorso che ha trasportato l’infermiere, Giuseppe Ragusa, al Sant’Elia per un grave trauma craniofacciale.
Le sue condizioni sono definite gravi dai sanitari.
Una delle ambulanze si è occupata del trasporto all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela del medico, Flavio Rimmaudo, e che ha subito un trauma toracico.
Molto più complesse si sono rivelate invece per i vigili del fuoco le operazioni per estrarre l’autista dell’ambulanza, Tiziano Iudica, le cui condizioni sono apparse subito gravi,è stato intubato sul posto è morto durante il tragitto in ambulanza per i gravissimi traumi.o
Da infermiere del 118 porgo le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime e sono molto vicino al medico e al collega nonché amico Giuseppe.