La direzione aziendale dell’Asp di Catania ha approvato la graduatoria del concorso di Bacino Sicilia Orientale per la copertura di 171 posti di infermiere.Distribuiti nei seguenti modi: 25 presso l’Asp di Catania (azienda capofila), 86 presso l’Arnas Garibaldi, 31 presso l’Aou Policlinico-San Marco di Catania, 12 presso l’Aoe Cannizzaro, 8 presso l’Asp di Enna e 9 presso l’Aou Policlinico di Messina.
«Esprimo la soddisfazione e l’orgoglio, come azienda capofila – afferma Lanza – di aver messo a disposizione delle Aziende sanitarie del Bacino Orientale uno strumento assunzionale da utilizzare da subito e per i prossimi due anni. È l’ennesimo obiettivo di programmazione regionale che abbiamo raggiunto che, nel caso specifico, si aggiunge alla graduatoria di Bacino per OSS. Rinnovo, insieme al direttore sanitario Antonino Rapisarda e al direttore amministrativo Giuseppe Di Bella, il nostro grazie agli uffici, alle commissioni e al personale per il grande lavoro svolto».
Il numero totale di candidati che hanno presentato istanza di partecipazione alla procedura concorsuale è stato di 7.938. Nel contesto dell’Asp di Catania e delle procedure di Bacino, sono stati assunti complessivamente 143 infermieri, di cui 118 con mobilità e 25 tramite concorso. La graduatoria rimarrà valida per due anni, consentendo eventuali scorrimenti, e potrà essere utilizzata da tutte le aziende del Bacino.