Un individuo di 30 anni ha attaccato due infermieri nel reparto di Psichiatria dell’Ospedale del Mare di Ponticelli, secondo quanto riportato dalla denuncia di “Nessuno Tocchi Ippocrate”.
Si è divincolato dalla presa di un infermiere e gli ha staccato un dito con un morso, poi ha aggredito una infermiera e le ha sferrato un pugno in pieno volto. Scene di caos nella Psichiatria dell’Ospedale del Mare di Ponticelli, Napoli Est, che risalgono al pomeriggio di ieri, 30 novembre, quando in reparto è arrivato un paziente 30enne; il giovane è stato infine bloccato. L’infermiere, apprende Fanpage.it da fonti dell’Asl Napoli 1, è stato ricoverato per le lesioni riportate al dito; si trova nel reparto di Ortopedia, nell’aggressione ha perso un pezzo del dito.
L’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate ha reso pubblica la situazione, evidenziando la 57ª aggressione nei confronti del personale sanitario dell’Asl Napoli 1 nel corso del 2023 (86 considerando anche quelle relative all’Asl Napoli 2). L’associazione ha condiviso su Facebook il contenuto della segnalazione ricevuta:
Giunge in reparto un giovane 30enne con problemi psichici, il personale lo prende in carico cercando di somministrare la terapia ma il ragazzo si dimena, cercano di contenerlo ma improvvisamente sferra un morso sulla mano di un infermiere tranciandogli di netto il dito della mano. La furia aggressiva dell’uomo non finisce qui, di fatto sferra un cazzotto in pieno volto ad una infermiera mandandola KO.
L’infermiere è attualmente ricoverato nel reparto di ortopedia dell’ospedale del mare, purtroppo non è stato possibile ricucire il dito , domani, quando sarà dimesso dal reparto andrà a denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine. Da oggi abbiamo anche il personale sanitario “mutilato di guerra” .
Redazione NurseNews