La cerimonia di intitolazione si è svolta alla presenza di: Virginia Gieri, assessore alla Casa, Emergenza abitativa e Lavori pubblici; Marzia Benassi, Presidente del Quartiere Savena; Pietro Giurdanella, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Bologna.
La scelta dell’intitolazione è nata da una espressa richiesta da parte dei cittadini del Consiglio di quartiere e fa parte di un progetto di riqualificazione urbana. Con l’Assessore e il Presidente del quartiere è stata condivisa l’idea di formulare un patto di collaborazione civica con l’OPI per sostenere, nel tempo, progetti di arricchimento dei servizi dell’area verde.
L’intitolazione è parte di un progetto di toponomastica femminile, lanciato l’anno scorso dal Comune per valorizzare i talenti e i saperi delle donne nella storia e nella città, e raccontato da un’applicazione cartografica dedicata.
Con questo evento pubblico, Bologna si conferma all’avanguardia in Italia nel promuovere e sostenere la professione degli infermieri, mettendone il valore al centro della vita della città.
Redazione NurseNews. Eu
Fonte: Ordine delle professioni infermieristiche di Bologna