Arriva un video autoreferenziale della dott.ssa Barbara Balanzoni dove mette in discussione il sistema del 118 della Regione Veneto.
la signora Balanzoni spara a zero sui suoi colleghi veneti e sul presidente Zaia.
Nel suo video non risparmia nessuno,se la prende con medici, infermieri e politici della Regione Veneto che lei afferma essere la sua casa.
Afferma inoltre che il Governatore Zaia dovrebbe, dopo una buona “ossigenazione del cervello”, considerare il problema della “pessima qualità dei medici che lavorano in pronto soccorso ed al 118”.
Dichiarazioni pesanti, che denigrano i professionisti che tutti i giorni svolgono la propria attività nel SSR Veneto con spirito di abnegazione.
Si spinge fino ad argomentazioni che non conosce: cita una “figura immaginaria” dell’infermiere esperto e quella dell’infermiere specialista annoverandola come una professione “non normata”.
Ovviamente non conoscendo la normativa fa una serie di giravolte su sé stessa sparando a casaccio, come spesso accade nei suoi racconti.
Nella realtà Il Decreto Ministeriale 43/2006 all’art. 6 comma 1 punto C definisce giuridicamente la figura dell’infermiere specialista. Inoltre nel CCNL del comparto sanità 2016/2018 agli artt. 16 e 23 si cita la figura di professionista esperto e specialista.
Come sempre facciamo un accorato appello all’Ordine dei Medici di Venezia, nella persona del Presidente Leoni, nonché alla FNOMCeO di attenzionare la suddetta professionista.
Potete trovare il video della signora nella sua pagina Facebook
NurseNews.Eu