‘La richiesta del sindacato etneo in una lettera firmata dal segretario generale Cisl FP Danilo Sottile e indirizzata alle principali aziende sanitarie della provincia di Catania’
La Cisl Funzione Pubblica di Catania, tramite una lettera indirizzata alle principali aziende sanitarie della provincia di Catania, richiama l’attenzione sul procedimento di stabilizzazione del personale precario della sanità che ha già raggiunto i requisiti necessari. Nella lettera, fimarta dal segretario generale Cisl FP Catania Danilo Sottile, si legge: “Riconosciamo l’impegno delle amministrazioni e per questo puntiamo a dare ai dipendenti ulteriori certezze sulla loro stabilità lavorativa”.
“Con la presente – si legge ancora nella lettera – la segreteria Cisl FP di Catania desidera esprimere profondo apprezzamento per l’avvio tempestivo delle procedure di stabilizzazione, in ottemperanza alle normative vigenti. Riconosciamo l’impegno che le amministrazioni hanno dimostrato nella creazione di un ambiente lavorativo stabile e sicuro per i dipendenti, promuovendo la stabilità occupazionale. Tuttavia, in linea con il dettato normativo e nell’interesse della serenità dei lavoratori, desideriamo sottolineare l’importanza di garantire il completamento delle procedure di stabilizzazione in corso nel più breve tempo possibile, per tutti coloro che hanno maturato i requisiti di legge. Questo passo è cruciale per assicurare che i dipendenti, nonostante abbiano fiducia nell’impegno delle amministrazioni a garantire la stabilità lavorativa, possano avere certezze riguardo ai tempi previsti per il raggiungimento di questo obiettivo”.
“La stabilità lavorativa – conclude Sottile – è un pilastro fondamentale per il benessere dei lavoratori e per la crescita dell’azienda Ospedaliera. La certezza di un contratto a tempo indeterminato e di una posizione lavorativa stabile contribuisce in modo significativo al morale e alla produttività dei lavoratori. Pertanto, preghiamo le aziende sanitarie di considerare attentamente questa richiesta e di adoperarsi affinché i tempi di stabilizzazione possano avvenire nel più breve tempo possibile”.