Si riaccendono le speranze sul Ddl Lorenzin, calendarizzato in Aula al Senato per sabato 23 dicembre. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo oggi pomeriggio, prevedendolo in terza posizione nell’agenda di palazzo Madama, da analizzare e votare subito dopo il ddl per la protezione dei testimoni di giustizia e quello sulla tutela per gli orfani di femminicidio, provvedimenti già approvati alla Camera e che non dovrebbero presentare problemi di approvazione.
Nelle sedute uniche di giovedì 21, venerdì 22 e sabato 23 dicembre, con inizio alle ore 9,30 e senza previsione di orario di chiusura, l’Aula esaminerà i seguenti punti: protezione dei testimoni di giustizia, orfani di crimini domestici, professioni sanitarie, elezioni Consigli di Presidenza della giustizia amministrativa, Corte dei conti e giustizia tributaria, limite rinnovo mandati CONI, legge di bilancio, norme in materia di cittadinanza e prevenzione estremismo violento jihadista.
Per le predette sedute la Presidenza potrà stabilire sospensioni in relazione all’andamento dei lavori.
Il calendario potrà inoltre essere integrato con la discussione di documenti definiti dalla Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari.
La seduta di domani sarà sospesa alle ore 11,45 per consentire la partecipazione alla esequie del collega Altero Matteoli, la cui figura sarà commemorata dall’Assemblea alle ore 14.
Comunico infine che è stata confermata la composizione del Senato nella delegazione parlamentare presso l’Assemblea del Consiglio d’Europa.
NurseNews.eu