L’ultima sparata firmata Sgarbi arriva proprio alla vigilia di uno sciopero nazionale degli infermieri, proclamato per il 23 febbraio,
“Luigi Di Maio al massimo può fare l’infermiere”.
“Ricordo infermiere dolcissime, ricordo persone che ti stanno vicino e ti aiutano anche soltanto perché esistono. Per cui basta esistere, non essere laureati. Eppure agli infermieri richiedono la laurea e al presidente del consiglio non la richiedono”
Capra!!
Ed ancora: “Mi pare eccessivo che sia necessario avere la laurea per fare l’infermiere ne prendo atto. L’infermiere ti assiste con intelligenza, con sensibilità, con la bontà, con l’animo e anche con le capacità materiali, ma per quelle capacità non è necessaria la laurea, secondo me”
“L’infermiere per essere buono e gentile non ha bisogno di prendere una laurea” la bontà d’animo non L’acquisiamo con il percorso di studi, ma con l’educazione che ci viene data in casa, esattamente quella che lei non ha 😊 magari fosse solo quello il nostro compito, almeno quei tristi 1400 euro al mese sarebbero giustificati!” Capra!
Capra!!
“Fare l’infermiere non richiede conoscenze rigorose e professionali”
Doppiamente Capra Capra!!
Ma l’onorevole Vittorio Sgarbi (ignora) non sa che l’infermiere in tutto il mondo e nel resto d’ Europa è il responsabile generale dell’assistenza infermieristica,vedi direttive europee e DM739/94 .Egli somministra nel corpo umano la terapia farmacologica prescritta al paziente, sotto sua diretta responsabilità, previa valutazione dello stato di salute , nonchè valuta le priorità assistenziali. attraverso il processo di nursing pianifica e gestisce l’assistenza avvalendosi del personale di supporto. Inoltre gestisce oltre 20 milioni di accessi nei pronto soccorsi Italiani ogni anno sotto sua diretta responsabilita ed incollaborazione assiste, gestisce, valuta la salute dei pazienti ad alta complessita assistenziale clinica in tutti gli ospedali Italiani e sul territorio…
Capra Capra Capra….
Alfio Stiro Infermiere.