Alfio Stiro e Marzia Donzuso
Due Infermieri molto noti nel mondo professionale,scendono in campo per le amministrative del comune di Catania.
“Siamo due giovani infermieri con il desiderio di accrescere le nostre competenze ampliandole in un contesto del tutto nuovo per noi, quello politico. Con il sostegno dei nostri colleghi ci impegneremo per il riconoscimento delle giuste competenze avanzate dei professionisti sanitari al fine di ottenere un miglioramento dell’intero sistema . Tra i successivi punti del nostro programma ci piacerebbe istituire delle consulte giovanili, in modo da poter dare ai giovani il giusto spazio all’interno del comune. Ancora vorremmo puntare sulle bellezze culturali, patrimoniali e ambientale che la nostra città Catania ci offre, in modo da incrementare lo sviluppo turistico.”
Puntano alla valorizzazione del profilo professionale dell’infermiere e del personale di supporto.
Troppo spesso l’infermiere è stato bistrattato con poco riconoscimento sociale,delle giuste competenze attribuite per legge alla nostra figura sanitario. Noi ci stiamo impegnando per portare avanti un progetto che miri al conseguimento ed al riconoscimento del giusto ruolo sociale che l’infermiere oggi deve avere. Sosteneteci in questa grande sfida, prenderete parte a questa piccola rivoluzione, e lo farete con la matita in mano giorno 10 giugno! Non lasciate che ancora una volta la nostra forza venga messa da parte. Nessuno puó darci la certezza che riusciremo in questo obiettivo, nessuno sa se riusciremo a coronare questo successo, ma dall’altra parte nessuno un giorno potrà rimproverarci di non aver neanche tentato di farlo. Prendete coscienza di chi siete e di chi volete essere, fate la vostra parte per migliorare questo sistema.Con il vostro contributo, tutti insieme, possiamo impegnarci per cercare di realizzare questo progetto.
Per tutti questi motivi vi chiediamo di sostenerci il prossimo 10 giugno alle elezioni amministratrive comunali. Dateci la possibilità di metterci in gioco e di darvi la prova di ciò che siamo capaci di fare.
Alfio Stiro Marzia Donzuso