Cgil e Cisl: “Se l’assessore Borsellino sta per dimettersi che senso ha questo confronto? Siamo contrari alle linee guida finora decise dall’assesorato”.
PALERMO – “Inopportuna e inefficace”. I sindacati Cgil Fp e Cisl Fp commentano con queste parole la a convocazione per domani 2 luglio da parte dell’assessore alla Salute Lucia Borsellino. Il tema è quello riguardante gli atti aziendali e le linee di indirizzo regionali per la rideterminazione delle dotazioni organiche delle Aziende del Servizio Sanitario Regionale.
“Una convocazione intempestiva – dichiarano i segretari regionali di Cgil Fp e Cisl Fp, Michele Palazzotto e Gigi Caracausi – visto che il testo è stato già inviato alla sesta Commissione Legislativa dell’Ars e, cosa ancora più grave, senza il recepimento della benché minima modifica richiesta dalle scriventi organizzazioni sindacali. Questo appuntamento è inopportuno e inefficace, – aggiungono i dirigenti sindacali – anche alla luce delle notizie di stampa che hanno riportato la ferma volontà di Lucia Borsellino di dimettersi da Assessore alla Salute. Infine – concludono – Cgil Fpe Cisl Fp, ribadiscono il proprio contrario parere al testo definitivo e annunciano successive, ulteriori azioni sindacali”.
fonte
Giornale di sicilia.it